fbpx

Collana Richiamo degli angeli: significato e uso del ciondolo

Da sempre è risaputo che i gioielli sono tra gli oggetti preferiti delle donne, nonchè uno dei regali più bramati da queste ultime. Inoltre le donne ci tengono molto allo stile, anche quando si trovano in dolce attesa, nonostante gli inevitabili cambiamenti fisici dovuti alla gravidanza. Per questo motivo noi oggi vorremmo parlarvi della cosiddetta collana richiamo degli angeli, ciondolo molto amato dalle future mamme. Se state cercando un regalo perfetto e stiloso per la vostra partner in dolce attesa, questa collana fa proprio al caso vostro. Farete un figurone!

Il Richiamo degli angeli è un prodotto dell’omonimo brand con marchio registrato, frutto dell’idea delle due sorelle Daniela Deborah del Cortona. Ciondolo molto amato dalle future mamme. Se state cercando un regalo perfetto e stiloso per la vostra partner in dolce attesa, questa collana fa proprio al caso vostro. Farete un figurone!

Da cosa nasce quest’idea da parte delle due sorelle? Ecco qui le parole di Daniela– in seguito alla nascita della sua primogenita- rilasciate durante un’intervista per una rivista online www.rivistadonna.com (qui troverete l’articolo):

“La magia di questo progetto nasce nel 2007, a giugno precisamente, quando dopo anni di infertilità di coppia, io e mio marito, prima di procedere all’inseminazione artificiale, decidimo di regalarsi una vacanza nella bellissima Isola Toscana Elba.
Qui una sera davanti ad una vetrina di una gioielleria rimango affascinata ad un monile colorato, richiamo degli angeli, decido di comprarlo…. e l’intrepido venditore chiede di esprimere tre desideri.
Il desiderio tanto atteso si materializza circa un mese dopo con la prima ecografia di Ylenia. Il ciondolo aveva portato davvero fortuna!”

 

Potrete trovare tutti i gioielli “Richiamo degli angeli” sul sito ufficiale www.richiamodegliangeli.it

È comunque probabile che molti di voi non abbiamo mai sentito parlare di questa collana, a tal proposito in questo articolo oltre che consigliarvene alcune, vi parleremo anche del significato che questo ciondolo assume.

Per vedere tutti i gioielli della nostra collezione, clicca qui: Phy Gioielli

Richiamo degli angeli: significato e uso

A primo impatto questa collana può sembrare solo ed esclusivamente un oggetto modaiolo, una semplice sonaglino sferico con uno xilofono al suo interno, e che ad ogni movimento urta una pallina che provoca appunto un suono. Di solito è legato ad una lunga catenina che culmina sulla pancia della donna.

In realtà però questo oggetto presenta un significato ben più profondo rispetto all’apparenza. Allora qual’è il suo vero significato? Da cosa deriva?

Secondo alcune credenze indiane e messicane, i sonagli non sarebbero solo giocattoli ma veri e propri oggetti sacri dai poteri magici. Questi sarebbero appunto capaci di richiamare a se degli angeli custodi, pronti a proteggere il bambino e la futura mamma durante il periodo della gravidanza e successivamente al parto.

Proprio per questo motivo il richiamo degli angeli, o come viene chiamato in Messico “bola messicana” (che letteralmente significa “palla messicana”), è diventato uno dei regali più gettonati per le future mamme. Questo infatti sembra essere il primo oggetto che sta a simboleggiare il legame indissolubile tra mamma e figlio.

Richiamo degli angeli: regalo perfetto per le future mamme

Come abbiamo già ampiamente detto in precedenza, il richiamo degli angeli è un regalo perfetto per le vostre amate partner in dolce attesa, nonchè un gesto di affetto molto profondo. Questo oggetto potrà anche essere usato dal bimbo dopo la nascita, sia come simbolo del legame tra lui/lei e la mamma, sia perchè, grazie al suo dolce suono potrebbe aiutarlo/a a calmarsi.

Infatti alcuni esperti sostengono che durante la 16a settimana di gestazione il bambino sia perfettamente in grado di percepire sia i suoni interni della mamma quali respiro, battito cardiaco, sia rumori esterni come per esempio voci, musica ecc.

Proprio per questo motivo riconoscerebbe il suono prodotto dal ciondolo avendo un effetto calmante su di esso.  È possibile trovarli in diversi materiali e intarsi a seconda di chi li produce.

Per vedere tutti i gioielli della nostra collezione, clicca qui: Phy Gioielli

 

To top