Anelli antichi: perché piacciono tanto?

Anelli antichi: perché piacciono tanto?

Anelli antichi: come riconoscerli?

Saturi di eleganza e di una sorta di misteriosa malìa, gli anelli antichi sembrano provenire da una dimensione lontana e straniera. Sarà per questo che vengono considerati tanti preziosi. 

Riconoscerli, però, non è affatto semplice. Quando un anello può dirsi antico e quando no?

Scopriamolo.  

Tutti sugli anelli antichi

Gli anelli antichi sono da considerare un’intramontabile moda. I gioielli, del resto, sono da intendere un po’ come il vino: più anni posseggono, più valore viene attribuito loro. Questo perché – messa per un attimo da parte la questione estetica – un gioiello non è mai solo l’accessorio che mettiamo in mostra ma spesso è il racconto di una storia familiare, di un’epoca o di un amore passato. 

Ma come fare a riconoscere quando un anello è davvero antico? 

Per vedere tutti i gioielli della nostra collezione, clicca qui: Phy Gioielli

Riconoscere un anello antico

Per riconoscere un anello antico occorre sottoporlo ad un’accurata analisi ed osservare con minuzia i suoi dettagli. Un gioiello che ha alle spalle tanti anni presenterà dei graffi o dei segni dell’usura data dal tempo, anche quando è molto prezioso. 

Inoltre, gli anelli d’epoca vengono apprezzati anche per il loro modo di raccontare la storia: spesso i design di questi gioielli si distinguono per le mode dei tempi passati. Tra quelli più ambiti troviamo ad esempio gli anelli in stile liberty, quelli a sigillo (che possono risalire addirittura al medioevo), oppure anelli romani antichi. 

Più ostica può risultare l’analisi di un gioiello in Art Decò: questo stile è infatti recentemente tornato in auge e quindi è possibile trovarsi davanti un falso antico. Per essere certi di non subire una fregatura, consigliamo di sottoporre l’anello alla valutazione di un esperto. 

Anelli antichi uomo 

Gli anelli antichi non sono accessori indicati solo per le donne. L’anello a sigillo, ad esempio, ha riscoperto oggi un certo successo tra gli uomini.

Per vedere tutti i gioielli della nostra collezione, clicca qui: Phy Gioielli

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

0
WhatsApp chat