fbpx

Gioielli per battesimo: ecco alcune idee

Il battesimo, così come comunione, cresima e matrimonio è un avvenimento molto importante. Perciò merita, esattamente come gli altri, un regalo speciale ed importante. Anche in questo caso la scelta perfetta è un gioiello. Se siete stati invitati ad un battesimo e non volete presentarvi con un regalo comune e banale e optate per regalare un gioiello ma non sapete quale, tranquilli, noi oggi vi daremo qualche consiglio sui gioielli per battesimo migliori da regalare.

I gioielli ovviamente sono un regalo sempre molto gradito. In questo caso i genitori conserveranno i gioielli ricevuti e quando il bambino o la bambina saranno cresciuti decideranno se conservarli o indossarli. Ovviamente le idee regalo variano a seconda del sesso del bambino, ma non preoccupatevi ci siamo qui noi a consigliarvi.

Gioielli per battesimo per maschietti

gioielli per battesimo devono essere scelti con molta cura poichè dovranno rappresentare un ricordo importante nel corso della vita. A tale scopo è inutile scervellarsi sull’utilità dell’oggetto, deve anzi essere qualcosa che potrà poi essere indossato un domani. La scelta migliore quindi sarebbero delle collanine o dei braccialetti.

Vediamo ora insieme cosa regalare ad un maschietto per il battesimo. Un’idea semplice ma di molto gusto è sicuramente un ciondolo con l’iniziale del piccolo. Altra idea molto carina è quella di un ciondolo o un bracciale con il simbolo del segno zodiacale del neonato. Idea originale sarebbe anche una coppia di gemelli o un pezzo d’argento.

Per vedere tutti i gioielli della nostra collezione, clicca qui: Phy Gioielli

Gioielli per battesimo per femminucce

A differenza che per i maschietti, per le femminucce c’è una scelta un po più ampia. Si sa le femminucce sono delle piccole principesse, i regali per il battesimo per queste ultime dovranno essere scintillanti, brillanti. Anche per loro ad ogni modo sono molto carini i ciondoli e i braccialetti con l’iniziale del nome. Le alternative molto carine e di gran gusto, oltre che brillanti, sono rappresentate dai punti luce, catenine in oro e in argento. Un’altra idea simpatica è quella di regalare un gioiello di famiglia tramandato da generazioni, magari appartenuto alla nonna o alla bisnonna.

Gioielli per battesimo: i più classici

Un regalo molto diffuso ma molto gradito è rappresentato dal classico ciondolo col rosario in oro o argento. Un’altra idea più classica e diffusa è il ciondolo con angelo, impreziosito magari da un diamantino blu Swarovski (molto più adatto per una femminuccia). Per concludere si può dire, in sostanza, che i gioielli per battesimo più gettonati sono braccialetti e collanine in oro o argento, alcuni dei quali possono essere indossati sin da subito.

Se siete incinte e amate molto i gioielli, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo sul ciondolo chiama angeli. Un gioiello molto bello con un significato profondo.

Venite a scoprire la nostra splendida collezione di gioielli personalizzati sul nostro sito www.phygioielli.com. Vi aspettiamo!

Per vedere tutti i gioielli della nostra collezione, clicca qui: Phy Gioielli

 

To top