fbpx

Gioielli da regalare ad una donna: quali scegliere

Le donne sono grandi amanti dei gioielli, questo è un dato di fatto. I gioielli mettono in luce la loro eleganza, raffinatezza, il loro stile oltre che gusto nel vestire. Ogni occasione è buona per regalare un gioiello ad una donna. Quindi che sia un compleanno, una laurea, un’anniversario o anche un semplice regalo fatto col cuore, il gioiello è sempre un’ottima idea. La domanda però sorge spontanea, quali sono i gioielli da regalare consigliati? Oggi proveremo a consigliarveli facendovi una breve lista, guidandovi alla scelta migliore per soddisfare le vostre amate donne.

Per vedere tutti i gioielli della nostra collezione, clicca qui: Phy Gioielli

Perchè regalare gioielli è sempre un’ottima idea

Procediamo però con ordine. Perchè regalare gioielli è sempre un’ottima idea? Come abbiamo detto prima, i gioielli, specialmente per le donne, rappresentano un segno distintivo, un vero e proprio stile di vita perciò optare per un dono del genere significa dimostrare di tenerci veramente alla persona a cui li state regalando. Chiaramente dietro ogni regalo c’e un significato, a seconda che sia una semplice amica, la vostra partner o una donna della vostra famiglia. Per questo motivo per scegliere il gioiello da regalare perfetto bisogna basarsi soprattutto personalità della donna. Tenete a mente che le ragazze più vanitose potrebbero preferire dei gioielli un po’ più eccentrici, mentre invece quelle più semplici preferiscono cose classiche ed eleganti. A questo punto la domanda è spontanea quali sono i gioielli da regalare ad una donna consigliati? Quali scegliere? Tranquilli ci siamo qui noi ad aiutarvi.

Gioielli da regalare ad una donna: ecco 10 idee

Prima di fiondarvi su un determinato gioiello è cosa buona e saggia rendere conto al proprio budget, a tal proposito scegliete attentamente quale gioiello regalare tenendo appunto conto delle proprie possibilità.

1- Orecchini a lobo, borchia o punti luce

Per vedere tutti i gioielli della nostra collezione, clicca qui: Phy Gioielli

Essi sono molto luminosi realizzati con pietre o solo di metallo, ottimi e consigliati poichè presentano una vasta gamma e scelta e sono ideali accessibili per qualsiasi budget. Nel caso in cui voleste scegliere qualcosa di prezioso, consigliamo una coppia di diamanti nudi, regalo classico e di successo.

2- Anello Trilogy

Questo è un anello stupendo realizzato in oro bianco con 3 diamanti. Gioiello molto suggestivo e lussuoso. Uno dei gioielli da regalare alle neomamme per via del suo significato. A tal proposito per scoprire il significato dell’anello Trilogy e scoprire gli altri gioielli consigliati per neomamme leggete anche il nostro articolo “Gioielli per neomamme: ecco i più diffusi“.

3- Bracciale Tennis

Anch’esso, così come il Trilogy, è un regalo suggestivo e consigliato per donne che hanno appena partorito. Questo bracciale è composto da una fila di diamanti in una montatura flessibile. Per scoprire il suo significato leggi l’articolo linkato sopra.

4- Richiamo degli angeli

Facciamo un passo indietro. Se i precedenti due erano gioielli per neomamme questo rientra tra i gioielli da regalare quando la donna è ancora in dolce attesa.  La collana chiama angeli non è altro che un ciondolo legato ad una catenina che culmina sul pancione. Secondo antiche credenze provenienti dal Messico, questo gioiello proteggerà sia la mamma che il bebè. Per saperne di più sul significato del richiamo degli angeli leggi il nostro articolo “Richiamo degli angeli: significato e uso del ciondolo“.

 

5- Orecchini di perle

Questi fanno parte in pieno dei gioielli da regalare ad una donna per ogni occasione. La raccomandazione è di scegliere la grandezza delle perle in base ad alcune caratteristiche quali viso, colore preferito della donna. Occhio però, se la donna in questione è superstiziosa è quasi sconsigliato regalarle questo gioiello poichè alle perle sono legate delle leggende non sempre molto positive.

6- Collana di perle

Rimanendo sempre in tema perle, la collana di perle è il grande classico e regina dei gioielli classici da donna. Questo girocollo è adatto per tutte le occasioni specialmente se indossato sotto una camicia classica o un abito da sera scollati.

 

7- Bracciale con charms

Sul mercato si possono trovare in tutte le salse. È sicuramente uno dei gioielli più regalati anche perchè poco impegnativi.

8- Collana con pendente

È uno dei regali più diffusi e gettonati, soprattutto a Natale. Questa collana con brillantino o punto luce è un regalo poco impegnativo e molto semplice. Inoltre ti permette di spaziare tra tanti stili diversi. Resta comunque uno dei gioielli da regalare migliori, specie per un budget poco cospicuo.

9- Anello con diamanti e pietre preziose

Per vedere tutti i gioielli della nostra collezione, clicca qui: Phy Gioielli

Anch’essi sono dei grandi classici. Un anello solitario  (conosciuto anche come “anello di fidanzamento“) o un anello pavé di diamanti, sono gioielli che ogni donna desidera di avere, nonchè i più amati e tipici regali di San Valentino.

10- Anello con iniziali o personalizzato

Ultimo ma non meno importante tra i gioielli da regalare, perfetto per occasioni meno formali come per esempio il compleanno troviamo l’anello con iniziali. I modelli oggigiorno sul mercato sono tantissime, basta semplicemente conoscere i gusti dell’altra persona per scegliere quello più adatto.

Se vi è piaciuto quest’articolo sui gioielli da regalare, visitate il nostro sito www.phygioielli.com per leggerne altri e scoprire i nostri gioielli. Vi aspettiamo!

Per vedere tutti i gioielli della nostra collezione, clicca qui: Phy Gioielli

 

 

To top