Gioielli di lusso: ecco i 7 migliori marchi

Gioielli di lusso: ecco i 7 migliori marchi

Come vi abbiamo già anticipato, i gioielli di lusso  (fine jewelry), a detta di molti sono un vero e proprio spreco di soldi. Per molti altri invece rappresentano una vera e propria inspirazione nonchè un ottimo investimento. Prima di giudicare a fondo però, è necessario avere bene a mente tutte le informazioni complete. In futuro potrebbero risultare utili.

Diciamoci la verità, un pò tutti sognano di possedere uno o più gioielli di lusso. Essi infatti hanno quel fascino che cattura e che stupisce gli occhi e i sensi di chi li guarda. Cosi come in tutti gli ambiti, anche in questo ci sono i marchi top. In questo articolo vi illustreremo quali sono i migliori 7. Se foste interessati ad acquistarne uno tenetevi pronti, le cifre potrebbero non essere prettamente accessibili.

Il lusso come cultura

Iniziamo però col capire cosa c’è dietro il lusso. Si può definire a tutti gli effetti una vera e propria cultura. Per molti infatti è segno di eleganza e buon gusto possedere oggetti o abiti firmati, e di conseguenza non possono mancare i gioielli di lusso, che più di tutti rimarcano il concetto di buon gusto. Ma c’è anche chi non comprende questa “cultura” e definisce questi ultimi, come ampiamente anticipato, un vero e proprio spreco di denaro.

Se le donne possono spaziare molto nella scelta e nell’acquisto di gioielli di lusso, gli uomini purtroppo di scelta ne hanno veramente molto poca. L’opzione più utilizzata è quella degli orologi.

gioielli di lusso

Gioielli di lusso: espressione di successo

A giocare un ruolo importante in questa catalogazione del lusso è senza dubbio il galateo ma anche le opinioni sociali, in quanto si sa, gli estranei tendono a giudicarci, a primo impatto, in base a ciò che percepiscono con gli occhi. Si dice che l’abito non faccia il monaco, ma si sa quanto nella società odierna incidano molto fattori come vestiario e gioielli.

Dopo queste due brevi descrizioni è il momento di passare alla parte clou del nostro articolo, andando a scoprire insieme le 7 marche top di gioielli di lusso.

Gioielli di lusso: le 7 marche top

Andiamo ora a scoprire insieme quali sono le migliori marche di gioielli di lusso:

1- Bulgari

gioielli di lusso

Molto famosa, Bulgari, nasce nel 1884 ed è leader indiscusso nel campo dei gioielli di lusso. È famoso poichè, nelle sue creazioni integra al classico molte innovazioni, creando un mix perfetto. Ciò che lo contraddistingue sono i materiali che utilizza come per esempio gemme colorate, pezzi statement brillanti e le sue forme audaci. Il TOP!

2- Harry Winston

gioielli di lusso

Anno di fondazione 1932. Harry Winston è il leader nel campo dei gioielli in diamanti. Winston. per le sue creazioni, utilizza esclusivamente le pietre migliori e soprattutto rare. Così facendo continua a garantire gioielli di lusso unici e dal design elaborato grazie anche alla sua particolare lavorazione.

3- Cartier

gioielli di lusso

Anch’esso famosissimo e di gran classe. Le peculiarità principali di questo marchio che fidelizzano il consumatore sono impeccabilità, eccellenza e stile. I suoi gioielli sono contraddistinti da esoticità e grazia femminile.

4- Van Cleef & Arpels

gioielli di lusso

Questo marchio francese si basa e si inspira sulla spontaneità della natura. È considerato inoltre il marchio dell’eleganza e della grazia. Ogni pezzo realizzato da quest’azienda racconta una storia.

5- Buccellati

gioielli di lusso

Ecco uno dei vanti italiani. È molto famoso in tutto il mondo per via del suo oro. La particolarità dei suoi gioielli sta nel fatto che sono realizzato con un effetto che ricorda un tessuto. Negli anni è sempre rimasto fedele al suo raffinato stile Romano.

6- Piaget

gioielli di lusso

Al principio il fondatore iniziò con gli orologi, poi piano piano la sua influenza si è diffusa in tutta Europa. I suoi lavori conservano uno stile Old Hollywood.

7- Tiffany & Co

gioielli di lusso

Siamo giunti all’ultimo ma non meno importante. Fondato nel 1837, Tiffany è sicuramente uno dei marchi più conosciuti a livello mondiale. Molto femminili ed eleganti, i gioielli di lusso griffati Tiffany sono l’ideale per il giorno e le occasioni speciali.

Ora che le idee sono state un po chiarite non vi resta che scegliere il vostro gioiello di lusso da sfoggiare in occasioni importanti o nella vostra solita routine.

State cercando un gioiello adatto alla vostra amate in dolce attesa? L’idea te la diamo noi. Leggi il nostro articolo sul ciondolo chiama angeli, un’idea regalo perfetta per il periodo della gravidanza, molto amata dalle donne in dolce attesa.

Venite a scoprire la nostra splendida collezione di gioielli personalizzati sul nostro sito www.phygioielli.com. Vi aspettiamo!

No Comments

Post a Comment
Ecco le vostre ultime foto e recensioni... Vuoi apparire anche tu? Inviaci la tua foto su Facebook o su Instagram!
WhatsApp chat