Gioielli per uomo: ecco quelli consigliati

È risaputo che il gioiello è il regalo perfetto e preferito di ogni donna. Siamo infatti abituati a vedere in giro, sul mercato, centinaia e centinaia di tipologie diverse di gioielli per donne. Per questo motivo risulta più semplice e meno dispendioso scegliere il regalo perfetto per una moglie, una sorella, una fidanzata oppure un’amica. Ma per gli uomini? Ebbene si, anche per gli uomini i gioielli rappresentano altrettanto un regalo perfetto. Molti vi rinunciano ad optare per questo tipo di regalo per la paura di sbagliare. Ad oggi però sono tantissimi i marchi che presentano vere e proprie linee di gioielli per uomo, per tutte le età, dall’uomo maturo al ragazzo. Per questo motivo, ad oggi, tale paura è abbastanza infondata.

L’intento di questo articolo quindi, è quello di aiutarvi a scegliere il gioiello perfetto da regalare al vostro uomo, amico, fratello. Andiamoli a scoprire insieme.

Per vedere tutti i gioielli della nostra collezione, clicca qui: Phy Gioielli

Gioielli per uomo: cosa regalare ad un ragazzo

Ritornando al discorso di prima, entra in gioco sempre la paura di sbagliare nella scelta. Molte persone pensano sia molto difficile trovarne uno adatto, al contrario invece crediamo sia davvero semplice. Bisogna ad ogni modo avere una certa accortenza, per questo motivo, il primo consiglio che vi diamo è quello di cercare di evitare i gioielli in oro in quanto potrebbero risultare poco adatti soprattutto se l’età del ragazzo sia molto giovane. Risulterebbe poco apprezzato e verrebbe usato poco. Consigliamo perciò un bel bracciale il quale materiale può andare dall’acciaio, all’argento al caucciù oppure anche pelle. Questi sono infatti molto adatti agli stili dei giovani d’oggi.

Gioielli per uomo: cosa regalare al vostro partner

In questo caso la scelta risulterà sempre molto difficile. Ovviamente conoscere a fondo i gusti del vostro partner aiuterebbe molto. La scelta dovrebbe ricadere su un gioiello che oltre ad essere moderno e virile debba esprimere anche l’amore che provate per lui. Anche in questo caso la scelta perfetta sarebbe un bracciale in acciaio o argento. Se invece voleste osare, un’altra scelta molto azzeccata sarebbe un anello. Ovviamente non uno di quelli sottili i quali non sono propriamente adatti alle mani degli uomini bensì un anello dalle linee bombate e moderne, che sia in linea con il suo stile di vita.

Gioielli per uomo: regali consigliati per un amico

Partiamo dal presupposto che i gioielli sono sempre un ottimo regalo, in ogni occasione, per ognuno. Quindi è un regalo molto consigliato e gradito da fare anche ad un amico. Chiaramente se per un fidanzato è consigliato un anello, per un amico dovete lasciare perdere quest’ipotesi. Tra i gioielli per uomo da regalare ad un amico abbiamo il sempreverde braccialetto o in questo caso una collana. Così come per i braccialetti anche per le collane esistono delle tipologie consigliate. Noi di Phy Accessori vi raccomandiamo delle collane in acciaio e argento, le catenine con piastrine in classico stile militare tornate molto di moda in questi ultimi anni o infine collane in caucciù con pendenti stilizzati in chiave moderna.

Sebbene i gioielli per uomo presentino meno scelta rispetto a quelli per donna siamo sicuri che dopo aver letto quest’articolo farete la scelta giusta.

Scoprite anche quali sono i gioielli consigliati per neomamme leggendo il nostro articolo “Gioielli per neomamme: ecco i più diffusi“.

Venite a scoprire la nostra splendida collezione di gioielli personalizzati sul nostro sito www.phygioielli.com. Vi aspettiamo!

Per vedere tutti i gioielli della nostra collezione, clicca qui: Phy Gioielli

To top